Il 30 giugno 2017 si è inaugurato a Norcia il nuovo padiglione polivalente progettato da Stefano Boeri Architetti grazie alla raccolta fondi “Un Aiuto Subito” promossa da TGLa7, Corriere della Sera, Tim e Starteed.
Scopo dell’iniziativa è stato quello di fornire alla comunità di Norcia degli spazi collettivi in attesa della riedificazione delle strutture pubbliche devastate dal terremoto del 30 ottobre 2016.
Il padiglione è stato realizzato per garantire la massima sicurezza in caso di emergenza sismica ed è caratterizzato da una classe energetica elevata.
L’architettura si inserisce perfettamente nel paesaggio e le grandi vetrate permettono un’ampia vista panoramica sulla zona delle Marcite e sul centro storico di Norcia.
Per gli interni dell’edificio la nostra azienda Hi.Project s.r.l. ha fornito i propri corpi illuminanti Led a bassissimo consumo energetico Cilindretto Slim (marchio Brillamenti®).
Questi si caratterizzano per essere dotati di due sorgenti luminose direzionate rispettivamente una verso l’alto e l’altra verso il basso.
Il duplice fascio luminoso ha consentito di mettere in risalto le geometrie del soffitto e di fornire la necessaria illuminazione del locale.
Inoltre, la possibilità di gestire separatamente l’accensione, lo spegnimento e l’intensità luminosa di entrambe le sorgenti Led consente di adattare l’illuminazione del padiglione in base all’esigenza.
Hi.Project S.r.l. augura a tutti gli abitanti di Norcia che la ricostruzione avvenga nel più breve tempo possibile seguendo l’esempio di questa nuova costruzione.
- Progettazione: Stefano Boeri Architetti (MI)
- Luogo: Norcia (PG)
- Anno: 2017
- Progettazione illuminotecnica e fornitura corpi illuminanti: Hi. Project S.r.l. con il proprio marchio Brillamenti® Officina della Luce.