Illuminazione area pedonale
Polo del Gusto di Amatrice

Uno dei primi segnali concreti di ripresa per la comunità di Amatrice, dopo il devastante terremoto  del 24 agosto 2016, è stata l’edificazione del nuovo Polo del Gusto di Amatrice.

Progettato dallo Studio Stefano Boeri Architetti il complesso di strutture in legno si caratterizza da grandi vetrate che si affacciano sui Monti della Laga.

La realizzazione del progetto si è resa possibile grazie alla raccolta Fondi un Un aiuto subito. Terremoto Centro Italia 6.0 promossa da Corriere della Sera e da TgLa7.

La nuova “Area del gusto, della tradizione e della solidarietà“, che ospita una mensa e otto ristoranti, darà lavoro a molte famiglie colpite dal sisma e avrà come obiettivo quello di promuovere i prodotti ed i piatti tipici della tradizione locale, con l’auspicio che anche il turismo possa ripartire grazie alla ricca cultura gastronomica che Amatrice e dintorni offrono.

Con l’installazione delle lampade Reanuzza, dei corpi illuminanti Ufo nel parco esterno e con l’utilizzo dei proiettori Duomo per Radura la nostra Azienda augura a tutti gli abitanti che questo nuovo polo del gusto possa rappresentare una concreta fonte di speranza e di ripartenza per la città.

Dettagli
  • Progettazione: Stefano Boeri Architetti
  • Luogo: Amatrice, Italia
  • Anno: 2016 - 2017
  • Studio, progettazione illuminotecnica e fornitura corpi illuminanti: Hi.Project s.r.l. con il proprio marchio Brillamenti® Officina della Luce